Snack
3 minuti
Ambiente
Ambiente

Parigi allestirà un orto per ridurre le sue emissioni di carbonio… con vista.

26 novembre 2019
autore:

Si chiama “carbon footprint”, letteralmente “impronta di carbonio”: si tratta di un indice che stima le emissioni di gas serra. Per ridurre il suo “carbon footprint”, la città di Parigi allestirà l’orto più grande del mondo, ma ciò che sorprende è la scelta della location.

Il progetto verrà realizzato al Paris Expo Porte de Versailles, nel quindicesimo arrondissement, a soli 15 minuti dalla Torre Eiffel. Lo spazio misura 14mila metri quadrati (circa la dimensione di due campi di calcio) e ospiterà oltre venti giardini che forniranno quasi una tonnellata di frutta e verdura di stagione, provenienti da 30 varietà di piante diverse.

La terrazza sarà inoltre sede di tour didattici e workshop di team building per le aziende.
Come se tutto ciò non fosse già abbastanza, la catena “Le Perchoir” (proprietaria di alcuni locali situati sui tetti parigini) vi aprirà un bar e un ristorante che includerà nel menu i prodotti coltivati in loco.

Oltre a un forte scopo ambientale, l’intento è quello di trasformare la terrazza in un luogo pubblico, un punto di ritrovo per tutta la comunità parigina in cui trascorrere il tempo libero circondati dal verde.

Vuoi informazioni sulla nostra consulenza e sui nostri servizi?

Naviga il sito e vedi tutti i contenuti di tuo interesse