La banca per un mondo che cambia
Dicono di noi
Consulenza e servizi che si modellano sulle tue esigenze
La newsroom dedicata al mondo finanziario
Contenuti Lifestyle e accesso al Private Club
La banca per un mondo che cambia
Consulenza e servizi che si modellano sulle tue esigenze
Contenuti Lifestyle e accesso al Private Club
Chi Siamo
La banca per un mondo che cambia
Consulenza Globale
Consulenza e servizi che si modellano sulle tue esigenze
Youmanist
Contenuti Lifestyle e accesso al Private Club
Si chiama “carbon footprint”, letteralmente “impronta di carbonio”: si tratta di un indice che stima le emissioni di gas serra. Per ridurre il suo “carbon footprint”, la città di Parigi allestirà l’orto più grande del mondo, ma ciò che sorprende è la scelta della location.
Il progetto verrà realizzato al Paris Expo Porte de Versailles, nel quindicesimo arrondissement, a soli 15 minuti dalla Torre Eiffel. Lo spazio misura 14mila metri quadrati (circa la dimensione di due campi di calcio) e ospiterà oltre venti giardini che forniranno quasi una tonnellata di frutta e verdura di stagione, provenienti da 30 varietà di piante diverse.
La terrazza sarà inoltre sede di tour didattici e workshop di team building per le aziende.
Come se tutto ciò non fosse già abbastanza, la catena “Le Perchoir” (proprietaria di alcuni locali situati sui tetti parigini) vi aprirà un bar e un ristorante che includerà nel menu i prodotti coltivati in loco.
Oltre a un forte scopo ambientale, l’intento è quello di trasformare la terrazza in un luogo pubblico, un punto di ritrovo per tutta la comunità parigina in cui trascorrere il tempo libero circondati dal verde.
Questo contenuto è disponibile solo nell'app di youmanist. Scarica l'applicazione gratuita e registrati per avere accesso a tutti i contenuti, agli strumenti interattivi ed al newsfeed personalizzato.
Naviga il sito e vedi tutti i contenuti di tuo interesse
I contenuti del sito hanno prevalentemente carattere promozionale e finalità pubblicitarie
I contenuti del sito hanno prevalentemente carattere promozionale e finalità pubblicitarie