Snack
3 minuti
Food & Wine
Food & Wine

L’attore Stanley Tucci sta scrivendo un libro di memorie sulla sua vita da buongustaio

21 dicembre 2020

Tutti lo conoscono nei panni dell’eccentrico Nigel ne Il diavolo veste Prada o per il ruolo di George Harvey in Amabili resti, per il quale ricevette una nomination all’Oscar, ma a Hollywood Stanley Tucci è famoso anche per essere un appassionato di cucina. Ora ha deciso di condividere la sua passione, nonché la storia della sua vita, in un libro intitolato Sapore: La mia vita attraverso il cibo.

Definito dall’editore Gallery Books "un riflesso intimo e affascinante della vita e del rapporto di Tucci con il cibo", Sapore condurrà il lettore alla scoperta del legame tra la tavola e le vicende personali dell’attore, a partire dall’infanzia in una famiglia italoamericana a Westchester, New York. Cruciali sono state poi le esperienze sui set di Big Night del 1996, scritto diretto e interpretato da Tucci e che parla proprio di un ristorante di cucina italiana sulla East Cost e di Julie & Julia del 2009, che tratta la vita della celebre cuoca Julia Child.

Nel suo memoir Stanley Tucci racconterà il colpo di fulmine con la moglie Felicity Blunt, avvenuto proprio in un ristorante, e condividerà le ricette che ama preparare per lei e per i figli Matteo ed Emilia.

Vuoi informazioni sulla nostra consulenza e sui nostri servizi?

Naviga il sito e vedi tutti i contenuti di tuo interesse