Letture
4 minuti
Good News
Good News

Gli Internazionali BNL d’Italia sono tornati al Foro Italico di Roma con il grande tennis

15 settembre 2020
autore:

Solo pochi giorni fa la notizia della vittoria di Naomi Osaka agli Us Opens ha mandato in visibilio i fan del tennis di tutto il mondo. L’atleta, poco più che ventenne, ha conquistato gli spettatori grazie ai sei trofei guadagnati nella sua seppur breve carriera, ma non solo: nata in Giappone da madre locale e padre haitiano, si è distinta anche per il suo grande impegno nelle grandi battaglie civili, oltre che per la sua spiccata umanità e per il suo carisma. Non a caso oggi è la tennista più amata negli Stati Uniti, e anche la più pagata di sempre.

Concluso il torneo statunitense, a tenere impegnati gli appassionati di tennis sono arrivati ieri a Roma gli Internazionali BNL d’Italia, uno dei più importanti eventi tennistici della stagione, che durerà fino al 21 settembre. A rendere speciale questo appuntamento, di cui BNL Gruppo BNP Paribas è title sponsor da 14 anni, è anche la location, il Foro Italico, un complesso sportivo realizzato nel 1932 dotato di un innegabile fascino.

A partecipare all’evento sportivo ci sarà il tennista numero uno al mondo, il serbo Novak Djokovic che, dopo la clamorosa squalifica agli Us Opens, torna per la prima volta sul campo proprio nella capitale italiana. Presente anche lo spagnolo Rafael Nadal, che ha vinto gli ultimi due tornei di Roma. Tra gli italiani, invece, è sicuramente da segnalare la presenza di Matteo Berrettini, che potrebbe regalarci grandi soddisfazioni dopo la sconfitta prematura al torneo di Flushing Meadows.

Per quanto riguarda il tabellone femminile, tra le top 10 saranno sul campo (rigorosamente in terra rossa, come da tradizione romana) la numero 2 Simona Halep, che arriva nella capitale incoronata della vittoria a Praga del mese scorso, oltre che del titolo di finalista agli Internazionali BNL d’Italia del 2017 e 2018. Ci saranno poi Elina Svitolina e la campionessa uscente Karolina Pliskova. Saranno purtroppo assenti, invece, Naomi Osaka e Serena Williams. Per l’Italia parteciperanno Camila Giorgi, Jasmine Paolini ed Elisabetta Cocciaretto.

L’evento sportivo potrà essere seguito in diretta sulle pagine social di We Are Tennis, la community tematica più seguita d’Italia, con circa 2 milioni di fan su Facebook, 57mila follower su Twitter e 25mila su Instagram, lanciata da BNL nel 2010. L’hashtag da utilizzare sarà #IBI20. Le semifinali sono in programma domenica 20 e le finali lunedì 21.

Il sodalizio tra BNL e Gruppo BNP Paribas e il mondo tennis non è nuovo, risale addirittura al 1973. Da decenni il gruppo sostiene lo sviluppo di questo sport a livello locale e internazionale, offrendo supporto alle comunità e alle famiglie per diffondere la passione per la racchetta e la pallina gialla. Alla base di questo rapporto c’è una comunanza di valori fondamentali tipici dello sport e che animano tutte le attività e le strategie di BNL e Gruppo BNP Paribas: la centralità della persona, le sue passioni e i suoi traguardi, e il senso di comunità. Proprio in virtù di quest’ultimo, nei mesi scorsi la Banca e il Gruppo si sono attivati per fornire supporto a coloro che erano in difficoltà  grazie a un piano di interventi da oltre 50 milioni di euro e al finanziamento delle attività economiche e delle famiglie del nostro e di altri Paesi. In occasione degli Internazionali BNL d’Italia, da sempre vicina al mondo dello sport e ai suoi valori, ha ideato "BNL W lo Sport", un finanziamento utilizzabile per le esigenze legate alla passione sportiva, dalla spesa per gli abbonamenti, all'abbigliamento tecnico e alle attrezzature.

Vuoi informazioni sulla nostra consulenza e sui nostri servizi?

Naviga il sito e vedi tutti i contenuti di tuo interesse