Snack
3 minuti
Good News
Good News

È stato confermato il Korea Film Festival di Firenze

11 settembre 2020
autore:

Ammettiamolo: il cinema sud-coreano non lo abbiamo mai considerato più di tanto, ma da quando Parasite è arrivato anche in Occidente, sbancando agli Oscar e facendo la storia come primo film straniero a vincere il premio più prestigioso, quello di miglior film, ci siamo accorti tutti del fascino di questa cultura lontana e sconosciuta.

Bong Joon-ho e tutto il cast hanno avuto un merito incredibile da questo punto di vista: anche se non era il suo primo lavoro, certamente è stato il più bello, che è stato in grado di catturare anche l’attenzione dei più scettici, di quelli che guardano solo film made in Usa o che comunque non avevano apprezzato pellicole belle ma decisamente meno riuscite, come Snowpiercer. In sostanza, ha avuto il merito di schioccare le dita accanto all’orecchio del pubblico “mainstream” e dire: “Hey, non esiste solo Hollywood”.

Ebbene, grati di questa nuova consapevolezza e carichi della nostra nuova passione, di cui fare sfoggio alle cene tra amici cinefili, dal 23 al 30 settembre possiamo tutti recarci a Firenze, insieme a quelli che il cinema sud-coreano lo conoscono e lo apprezzano da tempo, alla 18esima edizione del Korea Film Festival. E tra una pellicola e l’altra, magari incontriamo anche Cho Jin-woong, che dopo aver perso qualche chilo è diventato un po’ il Brad Pitt della Corea del Sud.

Vuoi informazioni sulla nostra consulenza e sui nostri servizi?

Naviga il sito e vedi tutti i contenuti di tuo interesse