Snack
4 minuti
Good News
Good News

Con Lego Ideas puoi trasformare le tue creazioni Lego in progetti che entreranno in commercio

23 settembre 2020
autore:

Lego Ideas è un sito Web gestito da Chaordix e Lego Group, che consente agli utenti di inviare idee per i prodotti Lego da trasformare in potenziali set da mettere in commercio.

Per presentare un’idea, il primo passo è leggere le linee guida disponibili sul sito dell’iniziativa, e assicurarsi in anticipo che il progetto le rispetti in toto. Per esempio, è fondamentale verificarne la proprietà intellettuale, assicurandosi che nessuno l’abbia mai realizzato prima.

La seconda cosa da fare sarà costruire un prototipo. Per farlo, è possibile usare i veri mattoncini LEGO, ma anche strumenti di costruzione virtuale. Dopodiché, bisognerà scattare delle foto, scrivere una buona descrizione e inviare il progetto creando un account sul sito di Lego ideas.

Un’idea ha più possibilità di essere approvata quando anche altre persone la apprezzano. Per dimostrarlo, è necessario condividerla il più possibile e guadagnare almeno 10.000 sostenitori. Così facendo, si verrà accolti nel club 10K, con cui si avrà l’opportunità di far esaminare il progetto a un team di esperti.

Superando quest'ultima prova, sarà possibile collaborare con i designer LEGO per finalizzare il set e prepararlo per gli scaffali del negozio. Inoltre, l’iniziativa dà la possibilità di presentare il proprio lavoro all'esclusivo evento ufficiale a firma LEGO Ideas. Se leggendo vi è già venuta in mente qualche idea, da realizzare autonomamente o insieme ai vostri figli, potete presentarla qui.

Vuoi informazioni sulla nostra consulenza e sui nostri servizi?

Naviga il sito e vedi tutti i contenuti di tuo interesse