Snack
3 minuti
Good News
Good News

Dopo 10 anni di lavori puoi finalmente visitare la reggia di Nerone

15 agosto 2019
autore:

È stata riaperta al pubblico, dopo 10 anni di lavori di restauro, la Domus Transitoria, prima reggia di Nerone sul colle Palatino. La Villa fu abbandonata dall’Imperatore romano a favore della Domus Aurea a seguito di un incendio che nel 64 d.C. la distrusse quasi completamente. Ora i visitatori potranno ammirare i circa 800 metri dell’antica residenza di uno degli imperatori più controversi della storia romana.

Grazie a proiezioni e visori si potranno rivivere gli ambienti all’epoca di massimo splendore, con particolare attenzione nella fedeltà della riproduzione di ornamenti, affreschi e giochi d’acqua per garantire un’esperienza più realistica possibile, a cui si aggiungono tutte le parti e i marmi ancora conservati e le pavimentazioni a motivi geometrici e vegetali realizzati in diversi materiali, ripristinati al meglio.

Il progetto si inserisce nel programma del Parco archeologico del Colosseo ed è visitabile a piccoli gruppi con il biglietto Foro-Palatino, all’interno dell’area archeologica centrale che si estende dal Colle Oppio al Palatino.

Vuoi informazioni sulla nostra consulenza e sui nostri servizi?

Naviga il sito e vedi tutti i contenuti di tuo interesse