Articoli
5 minuti
Good News
Good News

Le cose più belle che potremo vedere in streaming a luglio

28 giugno 2019
autore:

L’estate non ferma certo le piattaforme di streaming, che continuano anche nel mese di luglio a presentarsi ricche di novità in fatto di serie tv, film e documentari e a regalare grandi e attesissimi ritorni.

A cominciare da Netflix, che il 3 luglio inaugura il mese con l’uscita della prima stagione de Gli ultimi Zar. Dopo I Romanoffs, serie uscita nel 2018 su Amazon Prime che racconta la storia di un discendente dello zar Nicola ai giorni nostri, si torna a parlare della Russia e della fine dell’impero zarista. Gli ultimi Zar è una docu-serie che racconta gli ultimi drammatici momenti della dinastia Romanov, di come lo zar Nicola II (il padre della celebre principessa Anastasia), si dimostri incapace di affrontare e gestire i cambiamenti sociali in corso nel suo Paese e conduca allo scoppio della Rivoluzione di Febbraio del 1918, che porterà al tristemente alla fine dei Romanov e del loro dominio sull’Impero russo. La prima stagione, il cui progetto era in cantiere fin dal 2017 e ha avuto a disposizione un altissimo budget, sarà di sei puntate.

Il colosso SVOD ha poi annunciato le imperdibili nuove stagioni di tre delle serie più viste e seguite degli ultimi anni. La prima ci riporta nel Sottosopra: dal 4 luglio saranno disponibili le otto puntate della terza stagione di Stranger Things, la serie capolavoro ideata da Matt e Ross Duffer ambientata negli Anni Ottanta ad Hawkins, in Indiana. Siamo nel 1985, la scuola è finita e i protagonisti Undici, Mike, Lucas, Dustin e Will stanno crescendo. Tra storie d’amore e cambiamenti, le dinamiche del gruppo si complicano, come in ogni vera adolescenza. Nonostante tutto dovranno fare squadra per sopravvivere, ricordandosi che l’amicizia sa sempre essere più forte della paura. La loro cittadina è infatti ancora minacciata da nemici vecchi e nuovi: il male non si esaurisce mai, ma continua a evolvere.

Dal 19 luglio arriva anche la terza parte de La Casa di Carta. Si ritrovano tutti i sopravvissuti della banda alla rapina da un miliardo di euro alla Zecca di Madrid con alcuni nuovi membri: Palermo, Bogotà e Marsiglia. A loro si uniscono anche due vecchie conoscenze: Stoccolma e Lisbona, rispettivamente Monica, l’ex segretaria e amante del direttore della Zecca di Madrid e compagna di Denver (Jaime Lorente) e l’ex ispettore Raquel Murillo amante del Professore. Dopo essere scappati con il bottino, il Professore riceve una chiamata, uno dei loro, Rio, è stato catturato. L’unico modo per salvarlo e proteggere il segreto di tutti è riunire la banda per organizzare un nuovo, grandissimo colpo.

Infine, la settima e ultima stagione di Orange is the New Black, dal 26 luglio, dove la protagonista Piper si trova a doversi scontrare con la vita all’esterno della prigione e lontana da Alex, mentre nel carcere di Litchfield la vita va avanti senza di lei. In quest’ultima stagione dovrebbero risolversi le varie situazioni emerse nel passato.

Su Amazon Prime Video sempre il 26 luglio arriva una novità assoluta: The Boys. Basata sul fumetto omonimo di Garth Ennis e Darick Robertson, scritto dall'ideatore di Supernatural Eric Kripke e diretto dal team dietro Preacher Evan Goldberg e Seth Rogen. The Boys è una serie che racconta in otto episodi le vicende di un gruppo di vigilanti conosciuti appunto come The Boys. Una sorta di unità segreta della CIA che vuole smascherare i supereroi corrotti, i Seven, molto simili ai supereroi Dc ma decisamente opposti come valori e comportamenti: estremamente violenti, arroganti e aggressivi. Il protagonista, il leader dei Boys, sarà l’attore di Star Trek Karl Urban.

Su Infinity TV dal 3 luglio arriva la terza stagione di Superstore. Proseguono dunque le avventure di Amy, interpretata da America Ferrera, la diligente dipendente del superstore di St Louis Cloud 9, dove lavora insieme a suoi variegati e divertenti colleghi: dall'amica Cheyenne, un'ingenua ma agguerrita ragazza incinta, a Garrett, un paraplegico afroamericano, fino a Jonah, con il quale Amy sul finire della seconda stagione si è scambiata un goffo bacio. Non mancano poi le figure negative, come l’aggressiva vice del capo Glenn, Dina, e Mateo, che cerca di mettersi in mostra trattando Jonah come un rivale.

Tra i film da segnalare, sempre su Infinity dal 19 al 25 luglio arriva il divertente Uno di famiglia (2018), rivisitazione comica di un gangster movie diretta da Alessio Maria Federici. Il protagonista della commedia è Luca (Pietro Sermonti), un mite quarantenne ex attore che si guadagna da vivere con lezioni di dizione. Un giorno salva per caso la vita al suo allievo Mario, rampollo di una potente famiglia malavitosa calabrese dei Serranò, e viene così accolto sotto l’”ala” della ‘ndrangheta.

Per quanto riguarda invece i documentari, luglio è il mese giusto per recuperare su Netflix When they see us, che porta ancora una volta alla luce il tema del razzismo, dei pregiudizi e dell’ingiustizia sociale. Questa crime fiction parte dal caso di una jogger aggredita nel 1989 a Central Park. Dell’accaduto vengono ingiustamente accusati cinque giovani di Harlem, quattro neri e uno ispanico: mancano le prove della loro colpevolezza, ma l’urgenza di trovare un capro espiatorio porta la polizia a estorcergli con violenza una falsa confessione. I cinque furono scagionati solo dopo la confessione del vero colpevole, nel 2002. Molto interessante – e sempre su Netflix – anche Daughters of destiny, una docuserie realizzata dalla regista premio Oscar Vanessa Roth che segue per sette anni la storia di cinque ragazze indiane, tutte provenienti da famiglie poverissime, durante il loro percorso alla Shanti Bhavan School, un istituto che offre istruzione e opportunità a chi non ha accesso alla cultura.

Vuoi informazioni sulla nostra consulenza e sui nostri servizi?

Naviga il sito e vedi tutti i contenuti di tuo interesse