Snack
2 minuti
Musica
Musica

A Milano questo weekend potrai ascoltare la Filarmonica suonare la miglior musica di Brahms e non solo

24 ottobre 2019
autore:

“Tutti pazzi per Brahms” è il nuovo ciclo tematico proposto dalla Filarmonica di Milano: quattro concerti in due giorni, sabato 26 e domenica 27 ottobre, nella Sala Verdi del Conservatorio di Milano. A dirigere l’orchestra sarà Daniele Gatti, Direttore Musicale del Teatro dell'Opera di Roma e tra i soci fondatori de LaFil.

Per il primo appuntamento, previsto per sabato 26 ottobre alle ore 17, in apertura verrà eseguito un brano da camera di Brahms, il Trio in mi bemolle maggiore per violino, corno e pianoforte op. 40. Seguiranno la Tragische Ouvertüre in re minore per orchestra op. 81 insieme e la Sinfonia n. 1 in do minore op. 68, con LaFil diretta da Gatti. A seguire, alle 20:30, verranno suonati il Concerto per violino e orchestra in re maggiore op. 61 di Beethoven e la Terza Sinfonia di Brahms.

Domenica 27 ottobre l’appuntamento è per le ore 17:30 con la Seconda Sinfonia di Brahms e con il Concerto per violoncello e orchestra in la minore op. 129 di Schumann. Saranno le variazioni per orchestra su un tema di Haydn op. 56a e la Quarta Sinfonia di Brahms a chiudere la rassegna alle 20:30. I biglietti, singoli o in formule di abbonamento, si possono acquistare anche online.

Vuoi informazioni sulla nostra consulenza e sui nostri servizi?

Naviga il sito e vedi tutti i contenuti di tuo interesse