Snack
3 minuti
Musica
Musica

Oggi a Montreaux comincia la settimana di Autumn of Music, la rassegna jazz sul lago svizzero

12 ottobre 2020
autore:

Workshop, concerti di giovani talenti svizzeri, jam session e dj set: inizia oggi, e proseguirà fino al 17 ottobre “Autumn of Music”, una settimana di intrattenimento musicale di alta qualità al Fairmont Le Montreux Palace a Montreaux, in Svizzera.

Ogni giorno sono previsti dei workshop gratuiti, durante i quali i partecipanti potranno incontrare Michael League, Justin Stanton e Bill Laurance del collettivo newyorkese “Snarky Puppy”, il chitarrista maestro di jazz fusion John McLaughlin, la batterista e compositrice francese Anne Paceo, la diva del soul-jazz franco-americana China Moses e il duo svizzero di musica elettronica  “Yello”. Gli stessi artisti dirigeranno il concerto di chiusura che si terrà sabato 17 ottobre, organizzato da La Montreux Jazz Academy, una residenza per musicisti basata sulla trasmissione e l'esplorazione di nuovi approcci artistici.

Una nuova iniziativa della Montreux Jazz Artists Foundation, Swiss Talent Spotlight, inoltre, presenterà sei artisti svizzeri emergenti. Multilingue ed eclettica, la selezione riflette una scena svizzera giovane, fresca e diversa. Sono infine previste anche Jam Session, sessioni di ascolto guidate e Dj set per accontentare le richieste di ogni fascia di età e garantire a tutti un’esperienza di musica jazz completa e soddisfacente.

Per avere un assaggio del festival, potete guardare gratuitamente online ben 50 esibizioni delle edizioni precedenti, comprese quelle di  Ray Charles, Wu-Tang Clan,  Johnny Cash, Nina Simone, Marvin Gaye, Deep Purple, Carlos Santana e altri, disponibili con tanto di istruzioni di accesso al sito dedicato.

Vuoi informazioni sulla nostra consulenza e sui nostri servizi?

Naviga il sito e vedi tutti i contenuti di tuo interesse