Snack
3 minuti
Tech & Innovazione
Tech & Innovazione

Il Museo nazionale della scienza e della tecnologia lancia #StorieDigitali, un format di approfondimenti per tutti

16 novembre 2020

Il Museo nazionale della scienza e della tecnologia di Milano ha lanciato, dal 4 novembre, un nuovo format digitale intitolato Storie Digitali @Museoscienza, con cui amplia la propria offerta culturale permanente. Il progetto prosegue il percorso iniziato con #storieaportechiuse, la serie di contenuti pubblicata durante la chiusura nel primo semestre dell’anno, e valorizzerà la capacità del Museo di essere luogo della conservazione della memoria e di produzione culturale.

Le Storie Digitali @Museoscienza vivranno sia in una sezione dedicata all’interno del sito web del museo, sia sui canali social di proprietà, proponendo rubriche regolari facilmente accessibili dall’hashtag #StorieDigitali. Il lunedì sarà dedicato a una storia scientifica (#StorieScelte), il mercoledì all’attualità (#StorieAttualità), con interventi della giornalista Barbara Gallavotti, autrice di Superquark e consigliere per il coordinamento scientifico del Museo, mentre il sabato sarà interamente dedicato agli approfondimenti tramite podcast (#StorieInPodcast)

Realizzato pensando sia agli adulti che ai bambini,  #StorieDigitali approfondirà ogni tema con un linguaggio multimediale diverso, lasciando al pubblico la possibilità di scegliere quello che gli è più congeniale. Un’occasione unica per conoscere, anche a distanza, il patrimonio e la cultura del Museo della scienza e della tecnologia Leonardo da Vinci.

Vuoi informazioni sulla nostra consulenza e sui nostri servizi?

Naviga il sito e vedi tutti i contenuti di tuo interesse