Snack
3 minuti
Viaggi
Viaggi

C’è un’intera isola in Norvegia che ora è in vendita

09 dicembre 2020

Chi non ha mai sognato di avere un luogo tutto per sé, magari un’isola privata dove poter trascorrere del tempo in solitaria, senza essere disturbati da nessuno? Subito il pensiero corre a mete da sogno nei Caraibi, ma chi ama un’atmosfera più nordica potrebbe trovare qualcosa che lo faccia rilassare più di sabbia bianca e palme. L’isola di Ulvsnes, nella costa sud-ovest della Norvegia, è infatti in vendita per la cifra di 2.844.726 euro.

Immerso nelle acque cristalline del Sørfjorden, l’isolotto è completo di tutto: una fattoria con animali e terra coltivabile, una villa padronale da 1800 metri quadri, cinque abitazioni, magazzini e garage, un parco giochi, un affumicatoio e un approdo per barche. Il tutto, circondato da una foresta di 23 acri.

L’isola di Ulvsnes ha vissuto molte vite: terra di proprietà della corona norvegese, è poi passata alla Chiesa. Nel 1881 vi è stato costruito un collegio per ragazzi e nel 1982 l’isola è stata trasformata in un carcere a bassa sicurezza. Ora questo gioiello verde nel cuore della Norvegia è in cerca di un nuovo proprietario e di un nuovo destino.

In copertina, foto di Aktiv Eiendomsmegling/Explore Norway/Vladi Private Islands

Vuoi informazioni sulla nostra consulenza e sui nostri servizi?

Naviga il sito e vedi tutti i contenuti di tuo interesse