Positive Banking

Il tuo patrimonio può valere molto di più, per te e per gli altri

Vogliamo contribuire alla crescita responsabile e sostenibile finanziando l'economia e consigliando i clienti secondo i più elevati standard etici.

Offriamo soluzioni finanziarie sicure, solide e innovative a privati, professionisti, aziende e investitori istituzionali, impegnandoci ad affrontare le sfide fondamentali del nostro tempo in materia di ambiente, sviluppo del territorio e inclusione sociale.

Crediamo fermamente nella capacità di generare un impatto positivo sull’economia reale, l’ambiente e la società attraverso investimenti sostenibili e responsabili, impegnandoci sempre a proporre ai nostri clienti soluzioni finanziarie e patrimoniali in linea con i loro valori.

Ogni cliente può così contribuire a realizzare un’economia che rispetti gli ecosistemi e sia di valore per tutti, scegliendo di promuovere progetti etici dedicati a questioni come la crescita equa, la salvaguardia ambientale, l’inclusione e la tutela dei diritti umani.

Il “Positive Banking” è un modo diverso di fare Banca, dove il business si coniuga con la sostenibilità sociale, ambientale, economica. Nel concreto, significa valutare ogni iniziativa orientandola con i nostri valori, misurandone gli impatti e i benefici concreti per la società e per le future generazioni.

Positive banking, positive impact

Il nostro approccio unico al positive impact è reso possibile grazie all’innovativo tool digitale proprietario myImpact ®, che determina il profilo d’impatto di ciascun cliente rispetto ai 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’ONU (SDG) e propone le soluzioni di investimento più in linea con le tue convinzioni.

 

Il nostro team di esperti ti accompagna nella scelta di soluzioni personalizzate che spaziano dagli investimenti più tradizionali alle iniziative di filantropia su misura.

Grazie al nostro rating di sostenibilità proprietario espresso in una scala da 0 a 10 selezioniamo per ogni cliente le soluzioni di investimento che hanno un impatto sullo sviluppo sostenibile.

Alto Impatto Sociale

Filantropia

Donazioni a organizzazioni no-profit, creazione di associazioni, fondazioni, onlus e progetti di filantropia.

Investimenti a impatto sociale

Investimenti in quelle realtà che mirano ad avere un impatto quantificabile e fornirne report.

Investimenti tematici

Investimenti con una linea definita, che hanno un impatto positivo su obiettivi di sostenibilità concreti.

Investimenti multi-settoriali

Investimenti ad ampio impatto, selezionati attraverso un processo di esclusione sulla base di ranking emozionali, sociali, di governance e votati come Best in Class.

Investimenti tradizionali

Investimenti focalizzati soprattutto sul ritorno economico, che non vanno oltre la Corporate Social Responsibility quando si tratta di sviluppo sostenibile.

Basso Impatto Sociale

Scopri la consulenza su misura per te

BNL e BNP Paribas per la riforestazione in Italia

Piantati più di 550.000 nuovi alberi in Italia. Investi nei certificate bnp paribas e contribuisci anche tu alla riforestazione

Vuoi sapere di più sul nostro Positive Banking?

Siamo a tua completa disposizione per supportarti con una consulenza personalizzata.