Investimenti | Investment Strategy mensile

Investimenti | Investment Strategy mensile

L'aggiornamento mensile dei mercati finanziari nel video di Luca Iandimarino, Responsabile Investments and Advisory BNL BNP Paribas.

  1. Ci sono segnali di ripresa nei mercati finanziari?
    Ci sono alcuni segnali di un positivo cambiamento di tendenza per quanto riguarda i rendimenti obbligazionari, le condizioni finanziarie, la liquidità e il momentum economico di breve termine.
  2. Un buon punto di ingresso per le obbligazioni:
    i titoli di stato globali in USD hanno azzerato il rendimento degli ultimi 12 anni. Dal momento che la liquidità del mercato obbligazionario statunitense finalmente inizia a migliorare, sembra essere un buon momento per acquistare reddito fisso.
  3. Si prevede una modesta recessione in USA nel secondo trimestre del 2023:
    l'inflazione dovrebbe raggiungere il picco alla fine del 2022, per poi diminuire gradualmente. Ci attendiamo modeste recessioni nell'Eurozona e negli Stati Uniti nel 2022-’23, con tassi di crescita annui positivi del PIL nel 2023.
  4. Cosa ci dobbiamo aspettare dopo il congresso del partito comunista cinese?
    I mercati finanziari cinesi potrebbero rimanere volatili nel breve termine, date le preoccupazioni degli investitori stranieri per un aumento del premio per il rischio paese.
  5. Il nuovo governo italiano di destra.
    La facilità e la rapidità con cui si è formato il nuovo governo Meloni, insieme alla continuità con la precedente amministrazione, sono entrambi segnali rassicuranti per gli investitori stranieri. 

Vuoi sapere di più sulla nostra Consulenza Finanziaria?

Siamo a tua completa disposizione per supportarti con una consulenza personalizzata.