Snack
3 minuti
Good News
Good News

Comincia oggi l’attesa Festa del Cinema, a Roma fino al 25 ottobre

15 ottobre 2020
autore:

Tra gli eventi più attesi da critici e appassionati, anche quest’anno la Festa del Cinema di Roma vede BNL Gruppo BNP Paribas come Main Partner dell’evento, che si svolge dal 15 al 25 ottobre all’Auditorium Parco della Musica. Tanti i film in programma, che rispecchiano la scelta della Festa di celebrare il senso di condivisione e dello stare insieme, un tema che si riflette anche nella locandina scelta per la kermesse, una fotografia che ritrae Sidney Poitier e Paul Newman insieme sul set di Paris Blues.

Il film che inaugura la Festa del Cinema è Soul, l’ultimo lungometraggio Disney Pixar diretto da Pete Docter, che ha firmato classici come Up e Monsters & Co.. Seguiranno Mi chiamo Francesco Totti di Alex Infascelli, tratto dall’autobiografia del calciatore della Roma, che incontrerà il pubblico con un dialogo condotto da Pierfrancesco Favino; e Palm Springs, esordio del Max Barbakow. Chiude la rassegna Cosa sarà, lungometraggio di Francesco Bruni con Kim Rossi Stuart. Tutti i film in concorso partecipano anche al Premio del Pubblico BNL, dove sarà il pubblico in sala a scegliere l’opera vincitrice.

BNL Gruppo BNP Paribas è anche sponsor della rassegna dedicata ai più giovani, Alice nella Città, che con i suoi 12 film in concorso e 5 fuori concorso quest’anno si divide tra alcune suggestive location della Capitale: oltre all’Auditorium, i film verranno presentati al Cinema Caravaggio e alla Nuvola di Fuksas all'EUR. Infine, la Festa continua sui social della Banca che, attraverso i canali Instagram @bnl_cultura e Twitter @BNL_PR, ospiteranno i protagonisti del festival con interviste e contenuti esclusivi.

Vuoi informazioni sulla nostra consulenza e sui nostri servizi?

Naviga il sito e vedi tutti i contenuti di tuo interesse