Articoli
5 minuti
Good News
Good News

Le migliori novità in streaming da vedere a dicembre

27 novembre 2019
autore:

Sarà anche l’ultimo mese dell’anno, ma dicembre non ha nulla da invidiare agli altri per quanto riguarda le novità in uscita in streaming, su tutte le piattaforme: ecco qualche consiglio di visione, da seguire rigorosamente sotto il plaid, con una fetta di panettone in mano e una tazza di tè alla cannella nell’altra.

Si comincia il 4 dicembre con un’imperdibile miniserie, in uscita per Sky Atlantic/Now Tv: “The Loudest voice”. Un’interessante e toccante ricostruzione del caso molestie che ha coinvolto il presidente e fondatore di Fox News Roger Ailes. Si ripercorre dunque la vita di Ailes incentrandosi sulla decade in cui diventò di fatto il leader del partito repubblicano e sulle conseguenti accuse di molestie sessuali che gli hanno distrutto la carriera. Punte di diamante del cast, Russell Crowe e Naomi Watts.

Su Prime Video venerdì 6 dicembre esce invece la terza stagione di “The Marvelous Mrs. Maisel”. Dopo aver vinto 8 Emmy, 3 Golden Globe tra i quali quello per la migliore Best Comedy e 5 Critics’ Choise Award – e tanti altri riconoscimenti –, torna lo show ideato dalla coppia Palladino (gli autori di “Una mamma per amica”) che racconta le avventure comiche della casalinga degli anni Cinquanta che decide di abbandonare il ruolo che la società avrebbe previsto per lei e di diventare una comica.

Attesa novità di inizio dicembre è “Ramy”, la cui prima stagione uscirà il 12 dicembre su StarzPlay. Comedy co-creata dal comico emergente Ramy Youssef, che ne è il protagonista, racconta la storia di un ventenne, americano-egiziano di prima generazione che sta facendo un viaggio spirituale nel suo quartiere del New Jersey, politicamente diviso. “Ramy” porta sullo schermo una prospettiva nuova ed esplora le sfide da affrontare per chi si trova diviso tra una comunità musulmana che ritiene che la vita sia un test morale e la generazione dei millennials che vive la vita credendo che non ci siano mai conseguenze.

Il 15 dicembre su Netflix sbarca invece “Home for Christmas”, serie tv norvegese diretta da da Per-Olav Sørensen. La protagonista è la trentenne Johanne, interpretata da Ida Elise Broch: Johanne è l’unica in famiglia e nel suo gruppo di amici a non avere un partner. Inizia così la ricerca, dandosi 24 giorni di tempo, quelli che mancano a Natale, per trovare qualcuno da far conoscere ai familiari nel fatidico giorno.

Infine, il 31 dicembre sempre su Netflix esce “Ares”, primo show olandese della piattaforma. Si tratta di una serie horror psicologica in otto episodi, che trasporta il pubblico nel mondo di Ares, una società segreta studentesca ad Amsterdam. Protagonisti la coppia di migliori amici Rosa e Jacob, che si vedono costretti ad arrendersi a un mondo di ricchezza e potere ma che lentamente, cominciano a capire di essere entrati in un posto molto peggiore: un luogo demoniaco, costruito sui segreti del passato.

Per quanto riguarda le novità nel settore film, dal 6 dicembre su Netflix arriva “Storia di un matrimonio” del regista candidato agli Oscar Noah Baumbach. Un ritratto intenso e coinvolgente della rottura di un matrimonio e di una famiglia che resta unita: Charlie (Adam Driver) e Nicole (Scarlett Johansson), regista teatrale lui e attrice lei e con un figlio piccolo, intraprendono un lungo e sofferto divorzio divisi tra New York e Los Angeles.

Altra attesa e super pubblicizzata novità della piattaforma, “I due papi”, disponibile dal 20 dicembre e diretto da Fernando Meirelles. Il film racconta in modo intimo la storia di uno dei più drammatici passaggi di potere degli ultimi 2000 anni, una svolta storica nel sistema ecclesiastico cattolico. Frustrato dalla direzione presa dalla Chiesa e dal clima di scandali, nel 2012 il Cardinale Bergoglio (interpretato da Jonathan Pryce) richiede a Papa Benedetto XVI (Anthony Hopkins) il permesso di andare in pensione. Papa Benedetto invece lo convoca il suo più grande critico (e colui che poi sarà il suo successore al soglio pontificio) per rivelargli un segreto in grado di far vacillare le fondamenta della Chiesa Cattolica.

Ideale per i giorni di festa da trascorrere in famiglia è invece “Klaus – i segreti del Natale”. Il primo lungometraggio d’animazione creato da Netflix è anche il primo film natalizio a essere comparso sulla piattaforma di streaming online (dal 15 novembre) ed è pensato per i bambini, ma è in grado di coinvolgere anche i più grandi. Il cartone animato, di produzione spagnola, racconta la storia di un postino egocentrico che stringe un'improbabile amicizia con un giocattolaio solitario, riportando la gioia in una città fredda e cupa che ne ha disperatamente bisogno.

Vuoi informazioni sulla nostra consulenza e sui nostri servizi?

Naviga il sito e vedi tutti i contenuti di tuo interesse