Snack
3 minuti
Musica
Musica

Quest’anno il Roma Jazz Festival sarà interamente in streaming

10 novembre 2020

Il jazz arriva in diretta streaming per il Roma Jazz Festival 2020, appuntamento imperdibile per gli amanti della musica di tutto il mondo. Il festival, giunto ormai alla sua 44esima edizione e diretto da Mario Ciampà, ha come tema “Jazz for Change” e si svolgerà nella consueta location dell’Auditorium Parco della Musica, ma a porte chiuse: tutti i concerti verranno trasmessi in diretta streaming grazie alla piattaforma Live HD.

“Jazz for Change” è dedicato ai cambiamenti sociali, economici e civili che sta attraversando la nostra società, un tema più che mai adatto per accompagnare un’edizione che segna una svolta nella tradizione del Roma Jazz Festival. Aprono il festival gli Area – storico gruppo nato intorno alla figura di Demetrio Stratos, scomparso nel 1979 – che si esibiranno il 10 novembre.

Si proseguirà nei giorni successivi con il divulgatore scientifico Mario Tozzi, in dialogo con le improvvisazioni di Enzo Favata; Alexander Hawkins e Hamid Drake; il cantante portoghese Salvador Sobral; Roberto Fonseca che presenta il nuovo album Yesun; un evento dedicato alla boxe con le musiche di Luca Aquino e Manù Katchè e con i visual di Mimmo Paladino; Mino Cinelu e Nils Petter Molvær. Chiude il festival venerdì 20 novembre l’esibizione di Yilian Cañizares, apprezzata violinista originaria di Cuba.

Vuoi informazioni sulla nostra consulenza e sui nostri servizi?

Naviga il sito e vedi tutti i contenuti di tuo interesse