Snack
3 minuti
Economia
Economia

Al largo di Miami sorgerà un’isola artificiale che accoglierà 15mila abitanti

22 marzo 2021

Nel Mar dei Caraibi, a pochi minuti di aereo da Miami, sta per sorgere un’isola interamente artificiale chiamata Blue Estate. Si tratterà di un nuovo complesso residenziale in mezzo al mare, grande circa un milione e mezzo di metri quadrati e in grado di ospitare 15mila abitanti. Il progetto residenziale prevede la costruzione di residenze di ogni tipo, da appartamenti monolocali venduti per cifre che partono dai 20mila dollari, alle ville di lusso i cui prezzi raggiungono oltre il miliardo di dollari.

La compagnia Blue Estate, che si occupa del progetto, promuove agli interessati la possibilità di vivere in un luogo all’avanguardia in cui non viene a mancare alcun tipo di servizio, da quelli fondamentali come cliniche sanitarie di eccellenza e scuole prestigiose, a quelli destinati allo svago come i ristoranti e locali alla moda, i negozi, i centri sportivi e gli ampi spazi verdi, il tutto in un luogo dal sole assicurato per 340 giorni l’anno.

Questo microcosmo galleggiante si propone di ospitare persone provenienti da tutto il mondo e di tutte le etnie, interessati a vivere in un luogo dove la sicurezza e l’eccellenza dei servizi vengono messi al primo posto. Ai futuri abitanti viene inoltre garantita l’esenzione dal pagamento delle tasse, facilitando così la nascita di nuove idee di business e di innovazione. Il tutto in un luogo a impatto ambientale pari a zero, alimentato da sole fonti rinnovabili e destinato ad ospitare numerosi progetti di ricerca volti alla sostenibilità ambientale, in particolare sugli oceani.

Il termine della costruzione dell’isola è prevista entro il 2025. Nel frattempo, navigando sul sito ufficiale di Blue Estate è possibile osservare come apparirà l’isola una volta completata, informarsi sui requisiti richiesti per entrare a fare parte della futura comunità di abitanti e farsi un’idea di quelli che sono i valori e le intenzioni che stanno alla base di questo ambizioso progetto.

Foto courtesy Blue Estate

Vuoi informazioni sulla nostra consulenza e sui nostri servizi?

Naviga il sito e vedi tutti i contenuti di tuo interesse